Chi siamo

INTRAS Congressi nasce a Bologna nel 1985 dopo aver rilevato le strutture e il know-how della sede bolognese dell’Ente Nazionale Italiano Traduttori, presente nella realtà congressuale fin dal 1978.

Grazie alle competenze e all’approfondita conoscenza del settore, la società si è imposta con successo nell’area dei servizi congressuali e linguistici, fornendo completa assistenza per la preparazione e l’organizzazione di conferenze, meeting, fiere e congressi a livello nazionale, ed un puntuale servizio di interpretariato e traduzioni, in grado di soddisfare le esigenze più articolate.

Da anni Intras fornisce traduzioni e interpretariati per i maggiori Enti pubblici della Regione e della Provincia, società, consorzi, associazioni e professionisti. Traduzioni di documenti riservati, delibere, progetti internazionali e interpretariati per incontri istituzionali dove è richiesta elevata professionalità e la traduzione di siti internet di massima visibilità, nonché documentazione per congressi, atti e articoli per pubblicazioni all’estero.

Collaborando con i dipartimenti di Relazioni esterne e Progetti internazionali degli Enti pubblici, forniamo traduzioni specifiche di atti normativi e provvedimenti, delibere e progetti internazionali su vari settori.

Top

COVID-19: I servizi di traduzione restano attivi

Il 22 marzo, Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il dpcm che introduce ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale.

Il governo italiano ha così deciso di interrompere le attività non essenziali con l’intento di contenere ancora di più la diffusione del virus.

 

Tra le attività che restano operative rientrano i servizi di traduzione, indispensabili per la comunicazione tempestiva e affidabile durante questa emergenza sanitaria.

 

Intras Congressi non si ferma e continua le sue attività in smart working, con il prezioso lavoro di tutti i Collaboratori e Fornitori, che consentono di garantire la massima disponibilità e qualità di sempre.

 

In queste ultime settimane è divenuto sempre più importante tradurre i propri comunicati per mantenere aggiornati i clienti, i dipendenti e i fornitori sull’andamento di questa mutevole situazione, ricercando la massima chiarezza, efficacia e affidabilità.

E’ per questo che noi continueremo a fornirvi il nostro supporto sia per le traduzioni che per gli interpretariati, in totale sicurezza, fino a quando questa emergenza non sarà passata!

 

Noi ci siamo!

Il team Intras Congressi